Cremazione a Napoli: ti consigliamo noi gli esperti

Cremazione a Napoli: ti consigliamo noi gli esperti

19 Dicembre 2022 Off Di Team Editoriale

Se hai appena perso il tuo amico a quattro zampe e non sai a chi rivolgerti, ti consigliamo dove effettuare cremazione a Napoli del tuo animale. Su tutto il territorio campano e anche nelle regioni limitrofe opera Il Riposo di Snoopy, centro autorizzato specializzato nelle funzioni di cimitero per animali e cremazioni a Napoli, Avellino, Salerno, Benevento, Potenza e in agenzie convenzionate nel Lazio e in Basilicata. Come funziona il servizio di cremazione? Quali sono gli obblighi normativi a cui adempiere? Ti invitiamo a proseguire nella lettura per scoprire tutto su questo indispensabile servizio che consente di dare l’estremo addio al proprio peloso nel pieno rispetto delle norme igienico-sanitarie.

L’attività di cremazione, passo dopo passo

Un tempo chi perdeva il proprio animale di compagnia lo seppelliva nel giardino di casa o in un campo vicino senza pensare alle eventuali conseguenze, oggi vi è un’attenzione estrema sia dal punto di vista del rischio sanitario, ma anche per offrire a chi ci ha dato tanto amore in vita un degno addio alla vita terrena. Per tutti gli adempimenti burocratici previsti dalla legge, come ad esempio la cancellazione dall’anagrafe canina, ci pensa Il Riposo di Snoopy, che offre un servizio cremazione Napoli davvero esemplare in tutte le sue fasi, dal ritiro dalla salma fino alla consegna delle ceneri in un’urna appositamente scelta dal cliente, il quale può liberamente decidere se assistere o meno al rito crematorio. L’urna con le ceneri può essere portata via dal proprietario, il quale può anche decidere di lasciare i resti nel Cinerarium che mette a disposizione questa ditta specializzata. Il Riposo di Snoopy offre anche un cimitero ricco di alberi e fontane decorative progettato in ogni dettaglio per offrire un luogo degno per il riposo eterno.

La cremazione a Napoli dell’animale è esclusivamente di natura individuale, e la durata complessiva dell’intero rito è di circa due ore. Chi vuole assistere alla cerimonia può accomodarsi nell’apposita sala del commiato posta presso il crematorio, e se non è possibile essere presenti o non si vuole assistere Il Riposo di Snoopy invia apposito video tramite Whatsapp sia per lasciare un ultimo ricordo dell’animale, ma anche per dimostrare a titolo di garanzia che la cerimonia è avvenuta in via esclusivamente individuale.

Servizio crematorio Napoli, cosa offre Il Riposo di Snoopy

Il servizio cremazioni Napoli offerto da Il Riposo di Snoopy comprende:

  • Ritiro della salma
  • Accoglienza nel centro
  • Cremazione animali individuale
  • Sepoltura in cimitero animale autorizzato
  • Restituzione delle ceneri
  • Disbrigo pratiche concernenti obblighi legali e burocratici

I professionisti sono reperibili h24 per 365 giorni l’anno, pertanto in qualsiasi momento è possibile rivolgersi a Il Riposo di Snoopy contattandoli al numero telefonico presente sul loro sito ufficiale ed avviare l’iter per l’estremo saluto. Per richiedere sepoltura o cremazione a Napoli del proprio cane o gatto, per conoscere info dettagliate anche sui costi, invitiamo il lettore a contattare direttamente il centro animali.

Cremazione Napoli costi

Qual è il costo medio di una cremazione animali? In linea generale il prezzo di una cremazione si aggira tra i 50 e i 60 euro, a cui bisogna aggiungere l’esborso per l’urna cineraria e i rilascio del certificato di morte. In totale si può arrivare a spendere anche fino a 500 euro, in ogni caso è bene informarsi direttamente verso il centro animali prescelto per conoscere tutte le voci di spesa da affrontare. La particolarità de Il Riposo di Snoopy è che offre un servizio individuale, al contrario di altri centri dove si fanno cremazioni collettive dopo aver prelevato le salme dal veterinario, occupandosi del disbrigo delle pratiche correlate necessarie per certificare il decesso dell’animale.