Corso lashmaker, a chi affidarsi

Corso lashmaker, a chi affidarsi

10 Dicembre 2021 Off Di Team Editoriale

Corso lashmaker: che cos’è? Quali sbocchi lavorativi offre? A chi affidarsi? Tutto quello che c’è da sapere – Corso Ente professionale Art Studio Formazione

Per la propria crescita professionale, attraverso il corso lashmaker, a chi potersi affidarsi? All’Ente Formazione Art Studio, una garanzia sul campo della formazione professionale. Art Studio è una certezza nel campo dei corsi di formazione da diversi anni, dove ha formato diversi studenti nella professione tanto desiderata, aiutandoli nella scelta del corso giusto da frequentare, aprendo loro le porte del mondo del lavoro. L’Ente formazione professionale presenta una vastissima offerta di corsi che vanno dal settore dell’Estetica (anche col nuovo corso lashmaker) fino all’hairstyle, dai corsi per Tatuatori a quelli di Portamento, da quelli per Sommelier al Maestro Birraio, spaziando fino a qualifiche di Manutentore del verde, Coordinatore Amministrativo e Animatore sociale.

L’Ente offre corsi di formazione sia privati che pubblici, nonché corsi riconosciuti dalla Regione Campania. Il suo maggior punto di forza resta la collaborazione di professionisti qualificati nel settore per ogni specifico corso.

Art Studio opera da anni nell’ambiente della formazione riuscendo ad essere un Ente di Formazione Professionale tra i più validi nel settore.

Corso lashmaker: che cos’è e come funziona?

Da qualche anno è facile sentir parlare di corso lashmaker e di questa professione, cresciuta sempre più nel campo estetico, ma in cosa consiste? Analizzando il termine “lash” che in inglese vuol dire ciglia e “maker” che in inglese che ha più significati, come: creatore, fabbricante, etc. Comprendiamo che lashmaker è chi “crea” le ciglia. Una traduzione semplice per indicare un mestiere molto più particolare e complesso.

Un/una lashmaker non è solo chi “fa le ciglia”, ma una professione distintiva nel campo estetico, questo perché una buon lashmaker deve:

  • conoscere l’anatomia dell’arcata cigliare e sopraccigliare;
  • essere un designer dello sguardo e riconoscere le varie forme del viso e dell’occhio;
  • saper modellare un sopracciglio adatto alla forma dell’occhio;
  • comprendere le diverse tecniche di applicazione (one to one, 2D, 3D, russian volume);
  • saper consigliare cosmetici;
  • saper adattare il trucco ai diversi tipi di pelle;
  • essere un Make Up artist;
  • studiare ogni viso in maniera minuziosa.

Inoltre, chi deciderà di seguire questo corso lashmaker acquisirà anche delle importanti tecniche di marketing; saprà riconoscere anche le più semplici malattie dell’occhio e imparerà ad empatizzare con i clienti.

Per diventare lashmaker servono tre importanti doti, come constatato: un corso lashmaker di formazione, costanza nello studio ed empatia.

Per tale le competenze che si acquisiscono in un corso lashmaker sono molto più variegate. Cosa fa una lashmaker, in sostanza, è occuparsi dell’applicazione di extension alle ciglia per infoltire in maniera naturale ed aumentare quindi la profondità dello sguardo. Grazie al corso lashmaker utilizzerà delle tecniche specifiche che implicano trattamenti innovativi, come la laminazione ciglia e delle sopracciglia. Quindi, sarà in grado di riconoscere e correggere i difetti dell’occhio e rendere il viso più armonioso.

Corso lashmaker – Sbocchi lavorativi

Il corso lashmaker permetterà di maturare tutte quelle competenze professionali specifiche per quanto riguarda gli occhi e le ciglia e di entrare nel mondo dell’estetica come designer dello sguardo. Come per tutte le professioni, la scelta del corso lashmaker è fondamentale per essere certi di ricevere gli insegnamenti qualificanti necessari a diventare professionisti preparati ed attenti.

Chi diventerà lashmaker potrà lavorare in Centri Estetici, aprirne uno proprio magari acquisendo nuovi attestati ed offrire ai clienti ulteriori servizi, lavorare come privatista e molto altro.

Questa professione è da prendere sul serio, difatti può diventare lashmaker solo chi ha un profondo senso dell’estetica ed ha passione per questo campo.

Inoltre questa professione è anche molto remunerativa e richiesta, il che porterà un notevole successo nel campo estetico.