Corso laminazione ciglia : ti suggeriamo la scuola Art Studio

Corso laminazione ciglia : ti suggeriamo la scuola Art Studio

16 Giugno 2023 Off Di Team Editoriale

La laminazione ciglia è uno dei trattamenti più in voga del momento, probabilmente perché permette di avere uno sguardo aperto e intenso agendo sulle ciglia naturali e ha persino un effetto benefico sulla loro salute.

Ma in cosa consiste esattamente la laminazione alle ciglia? Quali sono le sue peculiarità e, soprattutto, i suoi risultati?

Cos’è la laminazione ciglia

La laminazione alle ciglia è un trattamento estetico articolato in diverse fasi che rinforza la struttura delle ciglia, ne cambia la curvatura ed eventualmente anche il colore e valorizza lo sguardo. È indicato per ciglia rigide, sottili, senza curvatura o con curvatura verso il basso, intrecciate e disordinate, secche o sfibrate. Viene chiamato anche lash lifting.

A cosa serve la laminazione ciglia

La laminazione ciglia serve sia a modificare l’aspetto delle ciglia che a curarne la salute. Permette inoltre di dimenticare in un cassetto il mascara e il piegaciglia della nonna, regalando allo stesso tempo un effetto estetico molto naturale. Il risultato di una seduta può avere una durata variabile tra 4 e 8 settimane, ma la buona notizia è che gli effetti sono cumulativi: ovvero, sono sempre più intensi dopo ogni seduta.

Come funziona la laminazione alle ciglia

Il trattamento si compone di quattro fasi, che vengono eseguite su ciglia perfettamente pulite da impurità e trucco.

Nella prima fase si usa un bigodino di silicone per curvare le ciglia di entrambe le palpebre. Il bigodino viene applicato insieme a sostanze emollienti che garantiscono l’aderenza del pelo al cilindro e l’assunzione della curvatura.

Nella seconda fase si applica sulle ciglia un cocktail di sostanze nutritive a base di cheratina che idratano il pelo e lo rendono lucido e setoso. Si procede quindi con la tintura e quindi con la fase conclusiva che prevede un trattamento fissante composto da oli nutrienti.

Dopo la laminazione, per 24 ore non si possono bagnare le ciglia e per prolungare il risultato bisogna evitare i solventi oleosi nella zona delle ciglia (per esempio lo struccante bifasico). Naturalmente, come ogni trattamento, la laminazione ciglia può avere controindicazioni: non può essere eseguita su donne incinte o in allattamento. Se effettuata su donne in menopausa potrebbe non avere effetto per cause ormonali. Inoltre è vietata in caso di allergie o malattie dell’occhio, anche se in remissione.

Il corso di laminazione ciglia di Art Studio

Il trattamento estetico di laminazione si basa su sostanze nutrienti e si può essere tentati di percorrere la strada del fai da te. In realtà è altamente sconsigliabile, perché si maneggiano sostanze chimiche che, per quanto naturali, in mani inesperte possono non produrre effetti o, peggio, causare irritazioni o danni all’occhio e alle ciglia.

La strada più sicura è affidarsi a un operatore professionale. Per una formazione completa noi consigliamo la scuola Art Studio che vanta una lunga esperienza come ente formativo, è accreditata dalla Regione Campania e ha un corpo docente estremamente qualificato.

Il corso di laminazione ciglia di Art Studio offre inoltre la garanzia di laboratori e aule adeguate sia alle lezioni teoriche che a quelle pratiche e un programma che permette di acquisire tutte le possibili competenze nell’esecuzione del trattamento.

Non mancano inoltre nozioni legate alla sicurezza e all’igiene della propria postazione di lavoro che sono fondamentali in tutte le attività estetiche.

La formazione di Art Studio è l’ideale sia per ampliare le proprie offerte di servizi estetici che per un approfondimento di competenze legate all’estetica da spendere sul piano professionale. La laminazione ciglia è infatti uno dei trattamenti estetici più richiesti e può arricchire il tuo curriculum, favorendoti nell’eventuale ricerca di lavoro, o permetterti di ampliare il tuo pacchetto clienti, se lavori in proprio nel settore.

 

META:

La laminazione ciglia è un trattamento estetico molto richiesto. Per formarti adeguatamente ti suggeriamo l’esperienza di Art Studio.