Comprare online abiti: chi ti consigliamo

Comprare online abiti: chi ti consigliamo

17 Novembre 2021 Off Di Team Editoriale

Comprare online e non poter provare i vestiti prima di acquistarli può sembrare uno dei fastidi e dei limiti del comprare on line. I vestiti sono troppo corti, i pantaloni sono troppo lunghi e il tessuto è così trasparente che puoi vedere la biancheria intima attraverso di esso; pochi secondi dopo che il pacco ha colpito lo zerbino ti rendi conto che dovrai spedire di nuovo indietro tutto.

Ma in realtà non così! o meglio non su tutti i siti per comprare on line è così. Come per i negozi fisici, anche per i negozi online è possibile rivolgersi a un sito per acquistare online i propri abiti e avere la certezza che quello che ti arriva a casa è perfetto per te.

Vediamo allora come comprare online ma soprattutto sito il miglior sito per comprare online ed evitare qualunque problema di sorta.

Comprare online: i vestiti

Cominciamo col parlare di come comprare online i vestiti. Ecco dei piccoli ma preziosi consigli.

Controlla le misure

Controlla la misura dell’altezza del modello in qualsiasi immagine e nota se indossa tacchi o ballerine: questo ti aiuterà a valutare la lunghezza di gonne, pantaloni e vestiti. Una gonna che si trova sopra il ginocchio su qualcuna che è molto alta potrebbe finire intorno alle caviglie se sei più piccola. 

Guarda i video

Se c’è un video di una modella che indossa l’articolo che vuoi acquistare, guardalo sempre. Avrai una buona idea del peso e della qualità del tessuto mentre camminano. 

Controlla bene la taglia

Molti articoli sul sito web per comprare online avranno la taglia ma spesso è bene controllare le ulteriori tabelle con le misure per ulteriore sicurezza. Questo è un modo furbo di comprare online e non rimandare indietro i capi acquistati quando stai per comprare online.

Etichette per il bucato

Controlla se le istruzioni di lavaggio sono sul sito. Quel 75% di sconto potrebbe farti risparmiare molto di più nel corso di un anno quando vedi che il lavaggio è solo a secco.

Comprare online: gli accessori

Le scarpe

Prima di acquistare i tacchi online, misura l’altezza delle scarpe più alte che possiedi attualmente che puoi indossare comodamente e non essere tentata di acquistare qualcosa di più alto. Ci sono sempre un sacco di tacchi super alti nei saldi che potrebbero sembrare la scarpa perfetta, ma se in casa tu non hai scarpe del genere è probabile che tu le abbia già scartate in passato

Le borse

Gli accessori possono sembrare una cosa facile da comprare online, ma assicurati sempre di controllarne le dimensioni. Le borse possono essere molto più piccole di quanto sembrano online e, se sono realizzate in pelle più rigida di quanto ti aspetti, potrebbero non avere alcun vantaggio. La profondità è la misura più importante di tutte. Le borse a tracolla spesso sembrano piuttosto grandi su uno schermo, ma in realtà potrebbero non avere spazio per chiavi, portafogli e telefono.

Comprare online: i resi

La maggior parte dei siti dove è possibile comprare online offre resi gratuiti, quindi potrebbe essere più economico, meno fastidioso e più rispettoso dell’ambiente a lungo termine fare un grande acquisto, piuttosto che tanti piccoli, e provare tutto ciò che vuoi in una gamma di taglie. Puoi iscriverti per ricevere e-mail per dirti quando sono iniziati i saldi dei tuoi oggetti preferiti. Ma controlla attentamente la politica di restituzione del sito prima di caricare il carrello.

I resi sono ciò che differenzia un buon sito per comprare online da uno cattivo. Se devi pagare per restituire la merce che ai ordinato sicuramente non sarai incentivat* ad acquistare. Quindi cerca sempre di comprare online sui siti che offrono i resi gratuiti.