Cerchi un centro revisioni auto Napoli? Te lo suggeriamo noi
Devi fare il tagliando alla vettura e non sai a chi rivolgerti? Oggi ti spieghiamo come trovare un centro revisioni auto Napoli al passo coi tempi, in grado di offrire in maniera rapida e puntuale i servizi necessari all’automobilista. La revisione auto è un obbligo previsto dalla normativa vigente, per cui tutti i veicoli circolanti su strada devono essere periodicamente controllate per garantire la sicurezza stessa degli automobilisti. E lo stesso vale anche per i mezzi a due ruote, per cui le migliori ditte del settore sono allo stesso tempo centro revisione auto Napoli e luogo idoneo anche per una revisione moto Napoli. Quando fare la revisione? Per tutti i mezzi di prima immatricolazione la revisione deve essere fatta dopo 4 anni rispettando il mese di immatricolazione, in seguito la scadenza è biennale, rispettando sempre il mese riportato sul bollino della carta di circolazione.
Centro revisioni auto Napoli: come funziona?
La revisione prevede un attento monitoraggio del veicolo, sia delle componenti meccaniche che quelle elettroniche, in particolare si rivolge a tutti quegli elementi strutturali da cui dipende la sicurezza del conducente, per cui i freni, le sospensioni, la frizione, le luci, le emissioni di gas vengono attentamente osservate, analizzate ed oggetto di accurata manutenzione ove necessario. Vengono testati anche i sistemi di pulizia, le emissioni sonore, i sensori, naturalmente l’intera carrozzeria, le gomme, ma anche la presenza di tutti gli accessori utili, cric, triangolo, ruota di scorta.
Quale officina svolge il ruolo di centro revisioni auto Napoli? Si può andare direttamente alla Motorizzazione Civile, ma i tempi sono piuttosto lunghi per cui è bene rivolgersi a un centro revisioni Napoli specializzato, ovvero un’officina meccanica che abbia la prevista autorizzazione ad operare del Ministero dei Trasporti. Noi consigliamo come centro revisioni auto Napoli la ditta Autoflegrea a Quarto, che consente di avere strumenti di testing all’avanguardia e un personale altamente specializzato, in virtù dell’appartenenza alla rete Bosch Car Service.
Revisione Napoli presso Autoflegrea
Presso Autoflegrea è possibile pertanto svolgere in massima tranquillità il tagliando e la manutenzione programmata mantenendo la garanzia del costruttore, avendo l’opportunità di poter contare sull’efficienza targata Bosch, marchio che ha fatto la storia dell’auto e che consente di poter operare su veicoli di qualsiasi marca e modello. Un centro revisioni auto Napoli che appartiene alla rete Bosch Car Service ha tecnici altamente qualificati costantemente aggiornati, e apparecchiature diagnostiche sofisticate di ultima generazione, che aiutano a svolgere anche le necessarie riparazioni di sistemi elettrici ed elettronici su qualsiasi automobile.
Il vantaggio di poter svolgere qui, in maniera più comoda, il tagliando, è evidente già dall’opportunità di poter prenotare on line la revisione auto, utilizzando il modulo disponibile nel sito ufficiale all’apposita pagina del servizio. Per inoltrare la prenotazione presso questo centro revisioni auto Napoli basta semplicemente selezionare la data desiderata, per cui poi saranno visualizzati gli orari disponibili per la prenotazione, consentendo di scegliere quello più comodo. In seguito bisogna solo inserire i dati del veicolo da revisionare e i dati anagrafici del suo intestatario, confermando in ultimo la prenotazione. Ricordiamo che Autoflegrea è anche centro revisioni moto Napoli.
Sanzioni per mancata revisione
La revisione può avere esito positivo o negativo, nel secondo caso è possibile ripetere la revisione, in quanto l’officina segnala quali sono le anomalie e le eventuali riparazioni e controlli da fare entro un mese. Ove mai si dimenticasse di fare la revisione auto o si circolasse senza aver dato seguito alle repscrizioni dopo l’esito negativo, si rischia di incorrere in pesanti sanzioni, con un importo della multa che varia da 159 a 639 euro a salire se la mancata revisione è di diversi anni, insieme al ritiro della carta di circolazione, fino ad arrivare a un fermo amministrativo del mezzo per 3 mesi con multa pecuniaria di migliaia di euro caso in cui l’auto circoli comunque nonostante l’intimazione a effettuare la revisione.